DEBRIEFING "NELLA TANA DEL COTRIVE" tappa organizzata per il comitato lombardo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

DEBRIEFING "NELLA TANA DEL COTRIVE" tappa organizzata per il comitato lombardo

Messaggio  marswallace il Lun Lug 04, 2011 11:22 pm

DEBRIEFING DELL'ORGANIZZAZIONE



ciao ragazzi!!!

Un evento EPOCALE, giocato da squadre lombarde, venete, trentine.. più una della liguria!

DODICI squadre giocanti,
NOVE squadre in organizzazione
3 obbiettivi notturni, 8 diurni, 24 waypoint
Indizi pubblicati su sam prima della gara
La coda di un elicottero VERO sul campo (pecore nere)
un finto bar, dove le squadre dovevano giocare a poker e fingersi ubriache (berretti verdi) mentre il resto della squadra copriva da fuori
Un intero cimitero finto costruito appositamente, con tanto di lumini e nomi sulle lapidi (teschi sat)
Un satellite abbattuto costruito per voi, in tutto e per tutto, e perfino fumante! (macchina del fumo con gruppo elettrogeno - war games bassano)
un finto ospedale con comparse in costume (sempre W.G.B.)
oltre 10 pattuglie di contro per tutta la gara + (quelle che davano il cambio alle prime)
18 ore di gioco
15-25 km percorsi mediamente dalle squadre, dai 1000 ai 1400 m di dislivello (accumulando i saliscendi)... In diciotto ore ragazzi... ci rendiamo conto? C'è gente che non fa tanta strada e tanto dislivello nemmeno in tante banali 24h.
2500 m di rovi messi a disposizione dall'organizzazione di gara
ma soprattutto...
200 tra salsicce e braciole con polenta (specialità tipica, hehe)

Come sempre ASNWG dimostra la validità del suo campionato, mostrandoci un livello delle squadre altissimo, che sono riuscite a godersi fino in fondo la gara nonostante la durezza.
Un applauso anche agli ospiti extra campionato, corretti e preparati quanto le altre squadre, cui spero l'evento asnwg sia piaciuto molto, e che spero di rivedere presto.

Non amando i debriefing 'politici' e 'idealizzati', scrivo senza problemiche il book ha generato minime incomprensioni (mica siamo tutti scrittori!) e il regolamento nasconde negli angolini sempre qualche insidia, ma grossi problemi non ci sono stati: a partire dalle contestazioni, tutte pacate e di scarsa influenza sul grosso del punteggio.
E tutto questo nonostante, di fatto, che questa fosse una finalissima per la Lombardia: le squadre avevano in ballo due anni di lavoro, e gli animi erano pronti a scattare come molle, ma sul banco della questioni non c'era niente di veramente influente.
Nonostante la scarsa influenza di tali questioni, a fine gara tutto è stato discusso singolarmente con ogni caposquadra, che ha esposto le sue opinioni e ha potuto sapere le motivazioni delle scelte della direzione di gara.
Noi da tempo usiamo una fiscalità quasi esagerata per alcuni, ma ci troviamo bene così, perchè taglia la testa al toro nella stragrande maggioranza dei possibili problemi.

In questo evento erano schierate le prime classificate in due anni di tornei del girone lombardo e si è visto dai risultati.
Nessuna delle squadre si è dimostrata impreparata a un evento tanto difficile e ha seguito scrupolosamente le nostre indicazioni sulla sicurezza, il che ha consentito a tutti di godersi più della metà delle 'attrazioni' messe a disposizione dall'organizzazione, cosa di cui siamo felici, perchè il nostro scopo era farvi divertire (e stancare ) tutti.

Sì perchè se riusciamo a mettere da parte il risultato in classifica, cos'è in fondo un torneo ASNWG? Una serie di obbiettivi in cui il protagonista sei tu, e dove decine di persone dell'organizzazione ti aspettano con un solo scopo: fa divertire te.
Ecco perchè ultimi o penultimi non è mai un problema, per chi ha capito veramente cos'è l'agonismo e cos'è ASNWG: se hai dato il massimo, se sei arrivato oltre i tuoi limiti, e hai salvato ostaggi, sminato bombe, e sparato tutto il giorno contro avversari che non hanno motivo di non dichiararsi, e che sono lì solo per far divertire te... Ma ragazzi... che vi importa di cosa hanno fatto gli altri?
Siamo davvero disposti a rinunciare a tutto questo per non correre il rischio di vedere il nostro nome ultimo in classifica?
Dove trovate cento persone che lavorano tutto il giorno per te, mentre tu giochi?
E dove trovate un circuito che spinge e organizzare eventi con squadre che vengono dalla liguria al trentino, e con rogne quasi pari a zero? (almeno per lo standard di rogne che si trova nel soft air... hahaha... voglio dire, dove trovate un evento da cento e passa persone con zero discussioni in campo?)

Per noi del CO.TRI.VE. ORGANIZZARE QUESTA TAPPA INTER FEDERALE E' STATO BELLISSIMO

un doveroso ringraziamento a tutti i club cotrive che hanno organizzato questo grosso evento, in ordine alfabetico (mammma che ufficialità)

Berretti verdi
Black Hawks,
Legione Scaligera
Wargames Bassano
Omega Team
Pattuglia di Confine
Pecore Nere
Sesto reggimento Alpini
Teschi SAT, proprietari del campo
Spartani, nella persona del 'giudice' Giò

Non dovrei avere dimenticato nessuno...
Alla prossima...
Non troppo presto, però... vi comunico ufficialmente che l'organizzazione è 'spaccata' quasi quanto i giocatori... hahaha. Abbiamo gente dell'organizzazione cui fanno male le gambe... hehehe...
NELLA TANA DEL COTRIVE ragazzi... che inferno...!

ciaooooo

ps: un complimento alla Centuria di Genova, che era il club che veniva da più distante! grandi!!
pps: un applauso praticolare a tutte le squadre lombarde, perchè la loro ultima tappa di campionato si era svolta appena una settimana prima... ragazzi, che 15 giorni di soft air da panico, che devono essere stati per voi!!!

marswallace

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 17.03.10

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum